25 Novembre: Diaframma + Davide Gammon live @ Legnano (Mi) – Land of Freedom

diaframma

Venerdì 25 Novembre 2016
DIAFRAMMA + Davide Gammon
LAND OF FREEDOM Legnano


DIAFRAMMA PERFORMING “SIBERIA RELOADED”

Per presentare dal vivo la nuova versione di “Siberia”, Fiumani e compagni torneranno ad esibirsi dal vivo nelle principali città italiane.
Più volte definito come una pietra miliare della musica new wave italiana, “Siberia” presentava sonorità fortemente ispirate ai dischi di gruppi post-punk britannici quali – tra gli altri – i Joy Division, Public Image Ltd., Cure e Killing Joke.
Insieme ai Litfiba, i lirici Diaframma di Federico Fiumani sono stati i pionieri della dark-wave fiorentina (e italiana). Una lunga parabola, da “Siberia” ai giorni nostri, uno dei capitoli cruciali per decifrare il rock indipendente italiano degli ultimi trent’anni.
I Diaframma nascono nella Firenze “new wave” dei primi anni 80. Sull’onda inglese del dark-rock decadente, i Diaframma esordiscono dapprima come cover band dei Joy Division, poi, nel 1982, incidono il loro primo singolo, “Pioggia”, accompagnato dal b-side “Illusione ottica”. La linea musicale del gruppo è chiara fin dai versi del singolo (La vita / si spegne / tra le gocce di pioggia). Gli splendidi testi del poeta chitarrista Federico Fiumani spingono il gruppo tra i più quotati sulla scena fiorentina dell’epoca. Seguono due singoli, “Circuito Chiuso” (1982) e “Altrove” (Contempo-1983), che confermano le notevoli capacità del quartetto, che vede nel 1984 Gianni Cicchi alla batteria, Leandro Cicchi al basso, Federico Fiumani alla chitarra e testi e Nicola Vannini alla voce.

OPEN ACT BY Davide Gammon
Post-punk Electro-Blues One Man Band.

Uscito (praticamente) vivo dagli anni ’90. Suonato con svariate band alternative.
Molto suonato, in effetti. A partire dal punk e psycho-billy degli esordi, passando dall’elettronica, fino al blues elettronico del presente. Una specie di brutta copia di Elvis… troppo stupido per essere poeta. Troppo furbo per essere cantante. Blues cinematico. Loop, armonica, synth scassati e chitarra.
Canzoni da balera in subaffitto. Storie da bar.
Colonne sonore per corti mai girati. Cose cosi’.
Disponibile da subito… per serate, matrimoni, funerali, cresime e inaugurazioni di autolavaggi. Prezzi modici.


In collaborazione con Via Audio, Mad Boys e Tube Agency
Land of Freedom è a Legnano in Via Maestri del Lavoro

Disponibili Prevendite su MailTicket: bit.ly/Diaframma2511TK
Ingresso 7 Euro dalle ore 22.00 circa

Info & Prenotazioni: +39 345 8177837
#newland #newchallenge #landisback

<< Clicca qui per visionare l’evento su Facebook >>

1 Comment

I commenti sono chiusi.